Faq

Domande frequenti

D: Cos'è un appartamento servito?
R: È un appartamento arredato e fornito di tutti i comfort ed i servizi, che viene scelto da parte di manager, professionisti, turisti, o artisti che hanno l'esigenza di soggiornare fuori casa e preferiscono l'accogliente atmosfera di un appartamento rispetto a quella anonima e impersonale del residence o di una camera d'albergo.

D: Quali accessori trovo in un appartamento servito di Arcipelagocasa?

R: Ogni unità  abitativa è arredata e corredata, compresa la cucina. Su richiesta viene fornita biancheria da letto e da bagno consentendo così a chi la sceglie un immediato utilizzo. La pulizia iniziale e finale è compresa nel prezzo. Ulteriori servizi di pulizie, da richiedere specificamente a parte, possono prevedere anche il cambio della biancheria.


D: Come scelgo un appartamento?  

R: Il primo passo consiste nell'individuare l'appartamento che risponde alle proprie necessità  tra quelli presenti sul sito www.arcipelagocasa.com. Effettuata la scelta dell'appartamento si procederà  ad inviare una richiesta (non impegnativa) specificando:
  • il codice dell'appartamento prescelto;
  • oppure le caratteristiche dell'appartamento ideale tramite l'apposita scheda o contattandoci telefonicamente al numero riportato sul sito.

D: Con quale criterio mi viene assegnato un appartamento?  
R: Lo staff di Arcipelagocasa verifica innanzitutto la disponibilità  dell'appartamento prescelto nel periodo desiderato, in caso positivo viene assegnato immediatamente l' appartamento selezionato. In caso contrario viene proposto un appartamento con caratteristiche simili.

D: Quanto costa un appartamento?  

R: Ogni appartamento ha un prezzo specifico legato alle caratteristiche dello stesso e alla durata del soggiorno Al ricevimento della richiesta da parte del cliente indicante l'appartamento prescelto e la durata del soggiorno, Arcipelagocasa è in grado di calcolare il prezzo e comunicarlo con precisione al cliente.

D: Come procedo alla prenotazione dell'appartamento?
  

R: Per prenotare un appartamento è necessario:
  • comunicare allo staff di Arcipelagocasa le proprie generalità  e concludere il contratto;
  • pagare il Diritto di Prenotazione che rappresenta un anticipo sul totale dell'affitto (bonifico bancario, carta di credito).
D: Come avviene il pagamento di un appartamento?  
R: Il pagamento dell'anticipo (diritto di prenotazione) può avvenire a distanza mediante bonifico bancario o carta di credito. Il saldo del primo mese (o periodo inferiore) dovrà  essere corrisposto in soluzione unica entro la data di ingresso in appartamento insieme ad una cauzione per la copertura di eventuali danni arrecati. La cauzione verrà  restituita entro 5 giorni dalla cessazione del contratto, previo accertamento di assenza di danni.

D: E' possibile cancellare la prenotazione?  

R: Per periodi inferiori alla settimana Arcipelagocasa consente di cancellare la prenotazione fino a 48 ore prima dell'arrivo senza trattenere il Diritto di Prenotazione. Per cancellazioni di prenotazioni relative a periodi superiori alla settimana verrà  sempre trattenuto il Diritto di Prenotazione.

D: E' possibile vedere l'appartamento prima della prenotazione?  

R: Sul sito ogni appartamento è documentato con diverse fotografie , tuttavia per soggiorni superiori al mese, il nostro staff è disponibile a mostrare gli appartamenti liberi.
 

D: Cosa succede se ci sono problemi con l'ingresso nell'appartamento prenotato?  
R: In caso di problemi, Arcipelagocasa si riserva la facoltà  di assegnare un appartamento di categoria simile o superiore a quello prenotato, oppure di individuare una soluzione provvisoria sino ad ingresso nell'appartamento prescelto.

D: Quando entrare e uscire dall'appartamento?  
R: L'accesso agli appartamenti avviene a partire dalle ore 16.00 mentre il rilascio deve avvenire entro le ore 12.00. Il mancato rispetto dell'orario di rilascio dell'appartamento comporterà  un costo aggiuntivo pari ad una giornata d'affitto.

D: Vi è la possibilità  di estendere il soggiorno?  
R: Anzitutto consigliamo di informarci tempestivamente sulla necessità  di prolungare il soggiorno. Solo se l'appartamento fosse disponibile, il prolungamento verrà  accettato alle tariffe relative alla durata del prolungamento medesimo. In caso di indisponibilità  dell'appartamento, se possibile, verrà  assegnato un nuovo appartamento.